il 24 Aprile il quinto incontro con Ivan Cavicchi nella rassegna “LIBRI più LIBRI“

Si è tenuto sabato 24 aprile il quinto appuntamento della rassegna di incontri con l’autore “LIBRI più LIBRI“ organizzato dalla Segreteria per l’Istruzione e la Cultura, L’Università e le Politiche Giovanili e dalla Segreteria per la Giustizia, la ricerca, l’Informazione e i rapporti con le Giunte di Castello, con la collaborazione della Biblioteca di Stato e la Commissione Sammarinese per L’Unesco. L’appuntamento si è svolto  nella sala Tiziano del Grand Hotel Primavera (Borgo Maggiore)  alla presenza di un numeroso pubblico di addetti ai lavori e non si è parlato di medicina e sanità.. Ivan Cavicchi  professore di Sociologia dell’organizzazione sanitaria e di Filosofia della medicina presso la facoltà di Medicina di Tor Vergata di Roma , Laurea ad Honorem in medicina e Chirurgia, ed esperto di politica sanitaria ha presentato il suo libro “Medicina e Sanità: snodi cruciali” con l’introduzione del Prof. Nicolò Scuderi, direttore del Master in Medicina e Chirurgia estetica dell’Università di San Marino Dipartimento di Studi Biomedici.
Si è parlato parlato di medicina e sanità,  un argomento importante e di grande interesse,  la salute, questo bene prezioso a cui tutti noi diamo un posto in pole position, per la quale siamo pronti a spendere più di quanto potremmo pur di presenvarla e conservarla perché non è solo un detto “basta la salute…” ma un bene prezioso.  Salute e benessere fisico,  sono una buona via maestra per la serenità.

LIBRI più LIBRI prosegue con il prossimo appuntamento fissato per giovedì 6 maggio presso l’Ex Monastro Santa Chiara (S.Marino) con Suor Maria Gloria Riva  che ci parlerà del suo libro “Una suora per amico” con la presentazione di Andrea Pamparana.