Il Bustardo contro le stragi del sabato sera

Un’iniziativa concreta contro le stragi del sabato sera. Da sabato sarà attivo un servizio di trasporto notturno gratuito rivolto ai giovani della Valmarecchia.
Il nome dell’iniziativa è un gioco di parole: Bustardo. Ovvero l’autobus che gira di notte…ma pronunciate la parola in inglese e il senso cambierà radicalmente. Un progetto rivolto ai giovani e ai giovanissimi; lo si capisce già dal titolo insomma. Non solo un mezzo di trasporto gratuito, durante il weekend – e questo è già moltissimo – ma anche uno spazio di aggregazione alternativo: ogni sabato, infatti, sul Bustardo, i ragazzi troveranno attività di animazione culturale, musicale e informativa a cura del Sert e dei centri giovani del territorio interessati al progetto.
Sono 4 le linee: collegano Villa Verucchio, Torriana, Bellaria e Santarcangelo ai luoghi di divertimento di Rimini e Riccione; ogni settimana, a rotazione, ne viene percorsa una. Quale? Basta dare un’occhiata al sito internet bustardo.it…chiaro e dalla grafica accattivante.
L’organizzazione e la gestione operativa del progetto sono a cura dell’associazione che gestisce il centro giovani di Verucchio. Una risposta concreta al problema delle stragi del sabato sera e dell’uso di alcool e sostanze stupefacenti tra i ragazzi. Un esempio da seguire.

Fonte:San Marino RTV

  • Le proposte di Reggini Auto