Il “Carnevale in Piazza” di Bellaria Igea Marina: un pomeriggio di festa con oltre quattrocento figuranti alla sfilata mascherata

Bellaria Igea Marina ha festeggiato il suo Carnevale in Piazza, domenica 15 febbraio: un pomeriggio all’insegna del divertimento e dell’allegria, che ha visto l’isola pedonale P. Guidi, già allestita a festa a tema San Valentino, diventare scenario di un coloratissimo corteo in maschera. Oltre 400 hanno partecipato alla sfilata con divertenti costumi di carnevale: le Scuole dell’Infanzia della Giovanni Bosco con “Happy anni 70”; Il Gabbiano con “Il magico giardino del gabbiano”; Il Bucaneve con “I simpatici piccoli insetti del bucaneve”; le Scuole Primarie del Ferrarin con “Ferrarin in love”; Manzi con “M&M’s”; Carducci con “La Band dei pezzi unici” ed anche ospiti delle località limitrofe come gli amici dell’Istituto Don Ghinelli di Gatteo con “Pinocchio ed i suoi amici”.  In Piazzale Perugia si sono poi svolte le premiazioni dei gruppi mascherati più originali ad opera di una Giuria composta da membri di Fondazione Verdeblu e rappresentanti delle Associazioni di categoria cittadine quali AIA Federalberghi, Confcommercio, Confartigianato Imprese e Cooperativa Bagnini di Bellaria Igea Marina.

In palio tre Buoni Acquisto in materiale di cartoleria da ritirare presso “Cartoleria da Pero” aggiudicati a: primo classificato “Il magico giardino del gabbiano” della Scuola dell’Infanzia Il Gabbiano; secondi classificati “Pinocchio ed i suoi amici” dell’Istituto Don Ghinelli; terzi classificati “La banda dei pezzi unici” della Scuola Primaria G. Carducci. 

Infine, la giornata si è conclusa con momenti di musica e intrattenimento ed una gustosa merenda per tutti i bambini, offerta dal Gran Bar e Pasticceria Jolly, in collaborazione con la Pro Loco di Bellaria Igea Marina.

Prossimo appuntamento, dedicato ai più adulti, è fissato per martedì 17 febbraio a partire dalle ore 15.00 al Palacongressi di Bellaria Igea Marina con “Il Carnevale a Palazzo”: una festa in maschera tra balli, musica, lotteria a premi e ricco buffet; l’evento è organizzato dall’Associazione Alta Marea di Bellaria Igea Marina, Fondazione Verdeblu, le Associazioni di categoria cittadine ed il patrocinio del Comune. L’accesso alla festa è previsto fino ad esaurimento posti.

Fondazione Verdeblu