“Non ho mai convocato il Consiglio Centrale per martedì prossimo. Lo farò quando avremo proposte concrete. Due le domande alle quali il Patto, per Valentini, deve saper rispondere senza incertezze.
Ci sono le condizioni per tirare avanti il governo? C’è la capacità di stare sui problemi e di prendersi impegni precisi? “Noi – sottolinea il segretario della Dc – siamo coerenti con gli impegni presi”. Mercoledì pomeriggio si riuniranno l’esecutivo del Patto e il Governo. “Da quell’incontro – dice Valentini – dovremo uscire con impegni precisi, condivisi da tutte le forze di maggioranza, e poi cominciare ad operare”. PAROLE PESANTI COME MACIGNI DETTE DA PASQUALE VALENTINI….
Usa termini come….TIRARE AVANTI……..C’E’ LA CAPACITA’ DI PRENDERSI IMPEGNI?………solo un dilettante o un tifoso di curva non riesce a capire che la situazione è drammatica , e non è drammatica per Pasquale Valentini, ma per questo martoriato paese, condannato a tenersi un ceto politico “deforme” quasi in decomposizione.
Dice ancora…………IMPEGNI PRECISI………..PER COMINCIARE AD OPERARE………allucinante!! Come pùò un segretario di partito, il più rappresentativo della maggioranza, ripetere ancora una volta , dopo un anno e mezzo di governo, che bisogna prendersi “impegni precisi”. il paziente sta “per morire” e cominciare ad operare adesso rischia di morire sotto i ferri!!!!!!!!!!!!!!
Non c’è più religione, anche quando sua eccellenza Monsignor Negri si appresta a visitare tutti i luoghi della “palestra economica e sociale” della Repubblica, persino le sedi dei partiti, questo è stato l’annuncio fatto oggi nelle chiese sammarinesi alla SANTA MESSA DI PASQUA…………….Il paese è in ginocchio, ma la gente operosa ed onesta non intente rimanere in ginocchio, è ora che la politica si dia una regolata e faccia pulizia……..al contrario i sammarinesi dovranno fare da soli……..forse continuare !!!!!!!!!!!!
vostra “colendissima” spam