IL FATTO QUOTIDIANO: ”Affari spericolati e parentele: i guai della Banca Centrale di San Marino” – parte 3 ”CONFUORTI”

ECCO LA TERZA PARTE DELL’ARTICOLO DI OGGI DEL FATTO QUOTIDIANO. Leggi anche la prima e la seconda parte.

CONFUORTI dev’essere un tipo vivace. Il 25 agosto scorso, mentre si esibiva come una sua abitudine al Meeting di Rimini di CL con i maggiorenti delle banche sammarinesi, ha dato una spinta alla giornalista Francesca Biliotti (della tv di Stato di San Marino) e le ha strappato il microfono. 

Fu una giornataccia. 

Nella stessa sala Savorelli, non redento dal clima mistico del Meeting, mostrò il dito medio a un fotografo e il fotografo fotografò: il governo di San Marino colse la palla al balzo per licenziare il direttore generale della Banca Centrale. Il quale è stato anche accusato di aver arrotondato il suo stipendio con consulenze alla Fondazione della Banca Centrale che per questo è stata commissariata dal governo. 

Al posto di Savorelli è stato assunto un dirigente del ministero dell’Economia italiano, Raffaele Capuano, che appena due mesi dopo si è dimesso lamentando una non meglio identificata ”posizione” personale afflitta da incertezze giuridiche particolarmente gravi”. Il posto è ancora vacante.”