IL GOVERNO INCONTRA L’ANIS PER IL RINNOVO DEI CONTRATTI

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Una delegazione di Governo composta dal Segretario di Stato per il Lavoro Gian Marco Marcucci, dal Segretario di Stato per il Turismo Fabio Berardi e dal Segretario di Stato per l’Industria Marco Arzilli, si è confrontata, nel pomeriggio, con una delegazione dell’A.N.I.S. per affrontare i problemi inerenti al rinnovo del contratto di lavoro.
    L’A.N.I.S. ha consegnato alla delegazione di Governo un documento contenente delle proposte che l’Esecutivo si è riservato di esaminare e valutare.
    Il Governo intende adoperarsi fino in fondo per giungere ad una positiva soluzione in tempi brevi ed evitare il muro contro muro che pare contraddistinguere i rapporti fra le parti interessate in questa fase.
    Pur rispettando i diritti e le prerogative di tutti sarà esperito ogni tentativo di mediazione teso ad evitare l’acuirsi di un conflitto sociale ed il verificarsi di manifestazioni che in questo momento non gioverebbero a nessuno.
    In un momento difficile e delicato come quello che stiamo attraversando è necessario che tutti  collaborino, con senso di responsabilità, alla soluzione dei problemi reali cercando di superare questa difficile congiuntura economica e sociale.
    Il Governo auspica che alla luce dell’incontro di oggi e degli altri incontri che si susseguiranno in questi giorni si possa trovare la giusta soluzione per il bene del Paese, delle Imprese, dei Lavoratori e delle loro famiglie. Ciò darà ulteriore slancio al tavolo tripartito che potrà dedicarsi con maggiore intensità e serenità a progettare lo sviluppo economico ed il futuro del nostro Paese.