Nella giornata di venerdì 17 febbraio 2017, si è svolta presso il ristorante “Il Boschetto”, in San Marino, l’ assemblea dei soci dell’Associazione San Marino-Italia convocata per la nomina del Presidente. In apertura il Vice Presidente Giovanni Domenico Ricciardi ha illustrato ai presenti, le numerose attività svolte nell’anno 2016 ringraziando istituzioni, soci, sponsor, personalità partecipanti agli eventi organizzati, per l’estrema attenzione e per la costante disponibilità nel supportare l’associazione medesima.
L’assemblea ha nominato all’unanimità Andrea Negri, cittadino sammarinese, che vanta una brillante carriera imprenditoriale a San Marino, in Italia e all’estero. Ha ricoperto l’incarico di Presidente Fiera di Milano per l’Edilizia Made Expo, di Vice-Presidente della Federazione Confindustriale Federcostruzioni (Roma), di Presidente AFI (Associazione Forestale Italiana).
Attualmente è Consigliere CDA Federlegno Arredo Eventi SpA, membro Consiglio Amministrazione CRESME spa (Roma) nonchè Console Onorario d’Ucraina a San Marino.
Il neo Presidente Negri, ringraziando l’assemblea per l’incarico di fiducia conferito, ha espresso conferma del suo impegno per contribuire, unitamente al Consiglio Direttivo e a tutti i soci, allo sviluppo di sinergie efficaci e innovative che contraddistinguano San Marino e l’Italia, nel panorama internazionale, riferite sia alla promozione socio-culturale e scientifica sia allo sviluppo dei rapporti socio-economici di carattere istituzionale.
Elisabetta Righi Iwanejko
Segretario Generale San Marino-Italia
Nota di Andrea Negri:
”Buongiorno,
come gia’ comunicato altre volte non sono il Gran Maestro della Massoneria Sammarinese! (a noi questa è la prima volta che ci scrive ndr)
Da maggio 2016 il Dott. Emidio Troiani ricopre tale carica.
Inoltre, essendo incompatibile per statuto l’appartenenza alla Serenissima Gran Loggia di San Marino ( che voi chiamate Massoneria Sammarinese) da parte di persone politicamente esposte, ho interrotto la mia appartenenza, conseguentemente alla nomina di CONSOLE ONORARIO D’UCRAINA A SAN MARINO.
Andrea Negri
leggi anche