IL GRUPPO DMC ACQUISTA IL GRUPPO MARBERT

Formalizzata l’acquisizione del controllo del gruppo tedesco, operativo nella produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici. Il gruppo DMC, presente nella Repubblica di San Marino dal 2000, consolida la propria leadership nel settore dei prodotti per il controllo del peso ed espande le proprie attività verso il mercato tedesco. Il gruppo DMC, guidato dal fondatore avv. Fernando Di Filippo, ha concluso la trattativa con un gruppo di investitori per il passaggio del controllo delle quote societarie di Marbert Holding AG. “L’acquisizione di Marbert – afferma Fernando Di Filippo – rafforza l’apertura del nostro Gruppo verso il mercato internazionale e ci permette di consolidare la leadership nel settore del weight management in Italia. Con Marbert realizziamo un’ampia struttura, in grado di coprire diversi mercati con una gamma di prodotti comprendenti integratori naturali, prodotti cosmetici e fragranze”. “Con questa importante acquisizione e l’apertura al mercato tedesco – prosegue Fernando Di Filippo – DMC, gruppo operativo con un modello di business multiprodotto, multi-canale e multi-mercato, punta nel breve periodo a inserire i propri prodotti – leader in Italia – anche nel mercato tedesco. Marbert, con la sua esperienza e la sua capacità produttiva, entra a far parte del nostro Gruppo quale parte integrante di un progetto, teso alla realizzazione di una forza commerciale di più ampio respiro, in grado di garantire una completa offerta alla propria clientela nei settori del weight management e della cosmetica.”

Marbert Cosmetics, fondata nel 1930 da due note imprenditrici del settore, dal 1950 ai primi anni 2000 è stata tra i leader del mercato in Europa, raggiungendo i 175 milioni di Euro di fatturato nel 2003. Il gruppo, con sede a Dusseldorf, è attivo nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici (trattamenti viso, corpo, trucco, fragranze, sia uomo che donna, etc.); produce, oltre allo storico marchio Marbert, per Iceberg, Strenesse, Bogner e altri. Marbert Holding AG, società capogruppo, è quotata al Mercato Telematico Azionario di Deutsche Borse dal 1997 (Borsa di Francoforte).
DMC, acquisendo il controllo di Marbert, rafforza la propria posizione di leadership nazionale sul mercato dei prodotti per il controllo del peso, assicurandosi una struttura attiva nella produzione che le permette una integrazione verticale delle attività e significative sinergie. L’acquisizione di Marbert Holding si aggiunge all’andamento positivo del Gruppo DMC, che aveva già fatto registrare per l’anno in corso un fatturato al 31 marzo 2010 vicino ai 10,5 milioni di euro, in aumento di oltre 2 milioni di euro rispetto allo stesso periodo del 2009, ed un margine operativo (EBITDA) prossimo al 15%; inoltre l’andamento del secondo trimestre lascia prevedere un’ulteriore crescita. Trattandosi di operazione afferente titoli quotati presso il mercato azionario tedesco, DMC provvederà agli adempimenti previsti dalla normativa vigente. Il gruppo DMC è assistito, in qualità di consulente legale, dallo Studio Legale e Tributario CBA di Milano e Monaco.

Gruppo DMC Holding SA