Toccherà ad Enrico Lazzari tenere alti i colori del Texas Hold’em San Marino nell’italian Poker Tour -praticamente il Campionato Italiano di Poker Sportivo- che si aprirà domani con il “Day1 A” al Kursaal di San Marino Città. Lazzari, al debutto -venerdì nel Day1 B”- con i colori del Goalwin Poker Team, una delle squadre che nella scorsa stagione ha raccolto i migliori risultati negli eventi live, sarà tra le centinaia di player che, accorsi da tutta Italia, si contenderanno la vittoria in questa prima tappa della stagione 2010/2011. E, alla luce dei risultati ottenuti nei tornei online internazionali nonchè dell’ottimo piazzamento conseguito lo scorso anno alle World Series of Poker (il Campionato del Mondo) giocato a Las Vegas, in Nevada, il forte giocatore marchigiano ha, secondo più di un addetto ai lavori, le carte in regola per puntare al tavolo finale di questo importante torneo tricolore che -tra l’altro- sta facendo felici i tanti operatori turistici del Titano, già ieri affollato di giocatori.
“Spero di fare bene in questo torneo -spiega Lazzari- anche perchè mi trovo a giocare, come si suol dire, in casa. Inoltre, nella tappa sammarinese di questo Italian Poker Tour, è importante che il Texas Hold’em San Marino, formato da tanti ragazzi accomunati dalla passione per questo gioco, anzi, vista la formula torneo, per questo sport, possa ben figurare. Quindi cercherò di dare il meglio anche per tenere alti i colori del club biancazzurro e quindi, indirettamente, della Repubblica che ospita questo main event”.
“Inoltre, dovrò dare il meglio in questo evento -aggiunge- per ripagare la poker room Goalwin e il suo responsable per l’Italia, Francesco Pivetta, che, inserendomi nel suo team mi ha dato fiducia e mi ha permesso, con un non trascurabile impegno economico, di partecipare a questo prestigioso torneo e agli eventi che seguiranno, fra cui le Croatian Poker Series, importante rassegna internazionale che dal prossimo 21 agosto trasformerà Spalato, in Croazia, nella capitale del poker europeo”.
COMUNICATO STAMPA