Il P.D.C.S. ha ricordato ieri sera la figura di Clara Boscaglia, a venti anni esatti dalla sua scomparsa.

La serata, particolarmente partecipata ed intensa, è iniziata con la celebrazione della Santa Messa, officiata da Don Eligio Gosti che, avendo conosciuto personalmente la grande statista, ha potuto testimoniarne l’alto valore morale e la grande fede che l’hanno sempre sorretta.

È stato poi il Segretario Politico Pasquale Valentini a mettere in evidenza come i suoi insegnamenti, i suoi scritti, ma soprattutto il suo esempio, siano ancora oggi estremamente attuali e punto di riferimento per tutti.

Di seguito la proiezione di un filmato, realizzato dai Giovani Democratici Cristiani, che hanno ripercorso la vita di Clara Boscaglia attraverso immagini e pensieri particolarmente significativi, tratti dagli scritti che Clara ha lasciato.

Infine alcune testimonianze dirette di coloro che hanno avuto il grande privilegio di conoscerla e di condividere con lei il percorso politico, sindacale, sociale, umano: Gabriele Gatti, Clelio Galassi, Giulietta Della Balda, Gianfranco Terenzi, Marco Beccari, Luigi Mazza, Ernesto Benedettini, Claudio Podeschi, Sen:Armando Foschi e Giuseppe Guidi.

Clara Boscaglia è viva più che mai in tutti loro e ancora oggi essi attingono a piene mani dall’esperienza, indimenticabile, del suo rapporto con Lei.

San Marino, 23 luglio 2010
L’Ufficio Stampa
del P.D.C.S.