IL PARADISO (fiscale) SU DI NOI…

Non so perchè, ma mi viene in mente la famosa canzone della sempre verde Patty Pravo. Non c’entra niente,. ma sai quando ad una cosa gli leghi un brano e non te lo cavi dalla testa?

Il titolo è scherzoso, ma l’argomento è tremendamente serio, la nostra Repubblica è assediata dai Cardinali Alberoni del 21° secolo!!! Forse ho esagerato un pò!

Il nuovo nemico della Repubblica si nasconde nella rete, nel grande villaggio globale, anche se il “covo” spesso si annida nella nostra Repubblica.

Cosa fa il nuovo nemico della repubblica? semplice: fare passare la nostra Repubblica come un paese Off-shore, dove, briganti, affaristi, possono fare affari di qualsiasi tipo senza scrupoli e senza che nessuno gli dica niente.

DIVENTA LUOGO COMUNE PENSARE CHE NOI SIAMO COSI’ E LA NOSTRA ECONOMIA SIA COSI’.

Troppo spesso nella rete troviamo annunci che propongono cose, che generalmente si fanno in paesi che manco sappiamo dove sono, che dicono di vendere società “pret a porter”, come  un capo di abbigliamento, che vendono case con residenze annesse, perchè “noi potiamo” averle.

L’ultimo in ordine di tempo è l’articolo pubblicato da Tribuna qualche giorno fa, dove cliccando in un motore di ricerca qualuque, “paradisi fiscali san marino”, compare un sito che si chiama proprio www.paradisifiscali.com , e guarda caso oltre a tanti veri paradisi fiscali ci siamo anche noi, con tanto di annunci che normalmente troviamo su sanmarino annunci.(visto che è sponsor lo cito)

Vendesi licenza,conto corrente apeto in rsm e tutto quello che serve per poetr fare businnes.

Un paio di settimane fa abbiamo scovato un sito che vendeva appartamenti con residenza annessa e il governo gli ha ritirato la licenza.

Sembra che la rete sia piena di questi annunci e come scrive “l’informazione” probabilmente è una guerra contro i mulini a vento.

Con tutto il cuore voglio sperare proprio di no! la battaglia sarà durissima lo so, ma se ci mettiamo il nostro contributo possiamo combatterla e forse provare anche a vincerla.

Se ognuno di noi segnala i vari siti che fanno proposte indecenti, basta segnalarli (noi siamo qui), al governo tocca il compito di verificare ed eventualmente prendere provvedimenti adeguati come sta già succedendo.

Queste cose non fanno altro che minare i rapporti della nostra amata Repubblica con l’Italia e l’Europa ed oggi è quanto mai fondamnetale ricostruire questi rapporti, facendo vedere che l’aria ed il metodo è cambiato per davvero.

ERREMAX

 

ECCO il LINK

http://www.paradisi-fiscali.com/

BUON DIVERTIMENTO