IL PATTO PER SAN MARINO CREERA’ UN GRUPPO DI LAVORO SULLE TEMATICHE SOCIALI

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Nasce dal Patto un Gruppo di Lavoro atto ad affrontare e sviluppare le tematiche relative al mondo del Sociale. Le persone preposte, per il PDCS Claudio Muccioli e Marinella Chiaruzzi, per NS Patrizia Gallo, per AP Nicola Renzi e Cinzia Casali, per EPS William Giardi, per AeL Stefania Bollini, per NPS Marino Serra, per AN e PS Giuseppina Massara, hanno concordato di promuovere eventuali convegni a tema o sostenere progetti delle Segreterie di Stato competenti.
    Il primo passo è stato compiuto Lunedì 9 Novembre presso la Segreteria della Sanità, dove il Segretario di Stato Claudio Podeschi si è confrontato con il Gruppo in merito agli aspetti socio-sanitari, campo in cui il Patto è molto sensibile. Una riunione proficua e da cui è emerso l’avviamento già effettuato di importanti iniziative da parte del Segretario Podeschi sia nel campo della disabilità che a sostegno delle famiglie. E’ stata espressa inoltre una particolare attenzione a favore dell’Associazionismo e del Volontariato.
    Il Gruppo di lavoro pone tra i suoi obiettivi quello di sviluppare altre proposte. Fra le prossime iniziative si segnala la presentazione dell’attività del Gruppo durante il Workshop Politico del Patto che si svolgerà presso l’Hotel IXO il 14 Novembre e confermerà la massima adesione e disponibilità per la ricorrenza del 3 Dicembre, Giornata Europea delle Persone Disabili, a sostegno della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con disabilità.