il quadro della situazione del san marino under 17

Dopo aver chiuso il 2010 con tre sconfitte maturate tra novembre e dicembre, l’Under 17 della Pallacanestro Titano ha aperto l’anno nuovo inanellando tre successi di fila che la rilanciano in classifica: lo scorso 12 gennaio vittoria al Flaminio di Rimini contro il San Patrignano per 35-72; sabato scorso due punti conquistati sul campo della Stella Rimini B (63-68 il finale) e lunedì referto rosa ad Acquaviva nel recupero contro il Bellaria (94-11 il netto risultato).

Nonostante le vittorie, gli allenatori sammarinesi non sono rimasti soddisfatti: “Contro San Patrignano – commenta Alessandro Muratori, nell’occasione coach dell’Under 17 – abbiamo giocato davvero male, avevamo di fronte una formazione più debole e che fino ad ora ha conquistato solamente due punti, tra l’altro all’andata superata nettamente, ma i ragazzi non sono riusciti ad imporsi, il finale non deve trarre in inganno, è frutto del parziale di 30-2 piazzato nell’ultimo quarto, la sfida al 30′ era ancora aperta sul +10 per noi”.

Anche Luca Liberti, tornato sul pino biancazzurro, prosegue sulla stessa linea: “Ultimamente stiamo giocando male – afferma l’allenatore sammarinese – i ragazzi hanno perso in parte il filo del discorso, non si ritrovano. Anche con la Stella è andata così, in casa nostra ci eravamo imposti con circa 30 punti di scarto, mentre a Rimini solo negli ultimi minuti abbiamo deciso il match. La partita contro Bellaria è stata un toccasana, ma la truppa è un pò stanca, c’è anche da dire che la preparazione atletica che abbiamo ripreso si fa sentire, speriamo di essere più brillanti contro Santarcangelo, avversario forte, all’andata vincemmo in trasferta, ma il loro attuale periodo molto brillante dimostra che sono cresciuti parecchio da allora”.

Il C’E’ Titano Under 17 ospiterà l’ABC Santarcangelo ad Acquaviva sabato 29 alle ore 15, incontro valido per la quinta giornata di ritorno del Campionato Regionale, girone H. Le due formazioni sono appaiate al terzo posto a quota 16 (i clementini con una partita giocata in più), entrambe in corsa per quel secondo posto (alle spalle dell’imbattibile Sporting Club Cattolica) ora occupato dai Villanova Tigers (ma con una partita in meno rispetto ai biancazzurri e vincitori dello scontro diretto all’andata), che vorrebbe dire accesso ai play-of

comunicato stampa