Il questore Abati saluta Rimini, andrà a Roma. Il sindaco Sadegholvaad: “Grazie per il prezioso lavoro per la sicurezza”

Un incontro per salutare e ringraziare, dopo due anni di intenso lavoro al servizio della città. Questa mattina, il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad ha ricevuto in municipio il questore Olimpia Abati, in procinto di lasciare l’incarico per assumere una nuova prestigiosa responsabilità a Roma. Un’occasione per un bilancio e per un augurio a nome di tutta la comunità riminese.

L’incontro, reso noto da un comunicato del Comune di Rimini, è stato l’occasione per il primo cittadino per esprimere le più vive congratulazioni alla dottoressa Abati per il nuovo incarico e per ringraziarla per l’impegno profuso in questi anni. Il sindaco, a nome di tutta la città, ha sottolineato “la preziosa e proficua collaborazione” e ha riconosciuto “il lavoro svolto al servizio della sicurezza e della legalità nel territorio provinciale”.

Al termine del cordiale colloquio, Sadegholvaad ha omaggiato la dottoressa Abati con un simbolo della città: la medaglia raffigurante il suo segno zodiacale e la Cappella dei Pianeti del Tempio Malatestiano.

Il Questore Olimpia Abati aveva assunto la guida della Questura di Rimini il 13 novembre 2023, guidandola per quasi due anni in un periodo di intense sfide per il territorio.