Il Rotary ospita i referenti di Padre Marcellino Forcellini

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Nella elegantissima sala del ristorante Righi a San Marino, la Dott.ssa Miriam Farinelli con Marco Casali e Giannino Cervellini hanno raccontato toccanti esperienze di lavoro con altri 20 sammarinesi nel recente viaggio nella missione del concittadino Padre Marcellino Forcellini a Lubumbashi nella Repubblica del Congo in occasione dell’inaugurazione di un nuovo edificio dedicato al Reparto Maternità.

    I tre relatori, alternandosi, hanno portato la loro esperienza con aneddoti e curiosità, catturando l’attenzione e la commozione dei numerosi rotariani presenti.

    Un’eloquente panoramica dei principali progetti che la Missione di Padre Marcellino che sta concretizzando: il nuovissimo reparto maternità, l’ampliamento della Scuola Materna e il rafforzamento dell’acquedotto così indispensabile e prezioso. Il presidente del Rotary San Marino Pier Paolo Fabbri ha consegnato il ricavato della rotariana “Festa degli Auguri” destinato al progetto di un reparto di ostetricia nella Missione di Padre Marcellino . Ancora una bella iniziativa umanitaria per rafforzare il motto rotariano ”Servire al di sopra di ogni interesse personale”.

    Giorgio Casadei 13/02/2010