Il Rugby Club San Marino espugna Senigallia

Una splendida giornata fa da cornice a questa partita, tra le due matricole del campionato di rugby di C1, Rugby Club San Marino e Sena Rugby. Si gioca sul campo del San Lorenzo a circa 30 km da Senigallia, l’arbitro della partita è il sig. Girolamo Galasso della FIR. Il match ha inizio con fare impetuoso, tutte e due le squadre vogliono prevalere, il Rugby Club San Marino cerca di gestire il gioco sulla line dei 22 avversaria, dopo appena 6 minuti i sammarinesi ottengono un calcio di punizione per fallo avversario, la palla è davanti alle acca, Pretelli Ivan però sbaglia la realizzazione. Non passano che cinque minuti che al 12?, in una azione corale sui trequarti i ragazzi di Flores, passano in vantaggio con una meta di Marco Pastorin che esce dalla mischia e spinge la palla oltre la riga, Ivan Pretelli compie il “miracolo ” e da posizione molto laterale riesce a centrare le acca . Sul 7 a zero per il Rugby San Marino, il Sena cerca di riorganizzarsi, spinge sui centrali e in più di una occasione arriva vicino alla linea dei 22 dei sammarinesi, ma non concretizza. Ma prima della fine del primo tempo arriva ancora la meta del Rugby San Marino, stavolta è ANDREA GIARDI che è più veloce di tutti, scappa sul laterale destro dopo una azione molto determinata sulla mediana con Adrian Menicucci, Giacomo Rossi, e Luca Felici costruiscono la meta di Giardi, Ivan Pretelli è ancora una volta preciso e il punteggio sale sul 14 a zero per il Rugby San Marino, così si chiude il primo tempo.

Nel secondo tempo . il gioco è più macchinoso, i ragazzi di Flores sono più disattenti e stanchi, il Sena Rugby  attacca e non ci stà a perdere, nel frattempo arrivano i cambi, nel Sena entrano 4 giocatori freschi, e il Rugby Club San Marino cambia tre atleti nell’arco di 15 minuti. Al quarto d’ora  il Sena RUGBY passa con una meta del trequarti e un errore in difesa dei sammarinesi, il punteggio sale 14 a 7 per il San Marino.  Al 20?  viene fischiato un fallo al Sena, e Ivan Pretelli calcia in mezzo alle acca i tre punti che portano la squadra sammarinese sul 17 a 7 . La partita però non è finita, e il Sena Rugby reagisce, molte interruzioni per cambi e infortuni, fanno recuperare 6 minuti all’arbitro, proprio oramai allo scadere, dopo che Pretelli aveva fallito un calcio di punizione, il sena va in meta con un movimento lento della nostra difesa e un guizzo vincente del mediano marchigiano. Il match si chiude con la vittoria del RUGBY CLUB SAN MARINO sul SENA RUGBY  con il punteggio di 17 a 14 per i sammarinesi. Una bella partita giocata con orgoglio e passione, fà alzare il morale ai  ragazzi di FLores e recuperare punti preziosi in classifica.

Domenica prossima il Rugby Club sarà a Città di Castello, altra partita molto importante per il prosieguo importante nel campionato.

RUGBY CLUB SAN MARINO

Comunicato stampa

  • Le proposte di Reggini Auto