Il sammarinese Fabio Andreini è stato selezionato per partecipare al “Master in Digital Transformation”, organizzato dalla Tag Innovation School di Milano

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Il sammarinese Fabio Andreini, freelance che si occupa di Digital Marketing e membro del Direttivo di OSLA, è stato selezionato per partecipare al “Master in Digital Transformation”, organizzato dalla Tag Innovation School di Milano, che partirà ad ottobre.

Il Master ha l’obiettivo di formare e preparare la figura del Chief Digital Officer. L’esperto di Digital Transformation è in grado di guidare le aziende nella digital economy, migliorando processi organizzativi, prodotti, servizi e impiegando le più innovative tecnologie e metodologie digitali. Il Chief Digital Officer, guida un processo di cambiamento che è prima di tutto culturale, poi di business transformation e quindi legato alla tecnologia.

Tutto questo perché i nuovi strumenti stanno cambiando il volto della società e dell’economia e le aziende sono chiamate a innovare i propri business per poter competere e resistere ad un mercato sempre più rapido e fluido.

In sintesi la Digital Transformation è la semplificazione della quasi totalità? dei processi, ciò significa più integrazione tra tutti gli stakeholder aziendali.

I vantaggi della Digital Transformation sono notevoli: maggiore efficienza e produttività, miglior operatività e riduzione dei costi. Come mai le aziende sono restie alla digitalizzazione nonostante i vantaggi? Per paura del cambiamento! Il Chief Digital Officer, quindi ha il compito di accompagnare le imprese in questo cammino.

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com