[c.s.] Si è chiuso da pochi minuti il dibattimento dinanzi l´Alta Corte di Giustizia Sportiva del Coni che ha riconosciuto validi e regolari, gli atti compiuti dal San Marino in sede di iscrizione fatta dalla società per la partecipazione al campionato di LND 2015/2016, riammettendo la società precedentemente esclusa.
Soddisfazione in casa biancoazzurra ma anche delusione su come viene gestito il calcio italiano che anche in questa fattispecie, ha dimostrato la sua fragilità normativa , il mancato dialogo tra le leghe e dove regna l´ignoranza piuttosto che il buon senso.
Non sapere e capire che la società doveva rispettare gli obblighi della sua Lega di appartenenza (la Lega Pro) fino al 30 giugno anziché gli obblighi normativi della Lega Nazionale Dilettanti e costringere la società ad un oneroso contenzioso rimarrà segnata nei libri di storia dei contenziosi sportivi.
Di certo proseguirà la richiesta di risarcimento contro i responsabili dei danni causati alla società in questa ridicola vicenda.
Si ringrazia tutto lo staff e la squadra, per aver dimostrato in questi giorni fermezza e fiducia nelle parole del Presidente .
Un ringraziamento all´ avv. Di Cintio per aver difeso la società in sede processuale.
