Il Segretario di Stato Podeschi in visita presso i Centri sanitari di Borgo e Città

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Il Segretario Stato per la Sanità, la Sicurezza Sociale, la Previdenza, la Famiglia e gli Affari Sociali, le Pari Opportunità di San Marino, Claudio Podeschi, nella mattinata di oggi, visiterà i Centri sanitari di Città e di Borgo Maggiore. Il Segretario di Stato vuole constatare di persona lo stato di affollamento e di adeguatezza strutturale dei due Centri Sanitari su cui convergono segnalazioni pressanti, dai Responsabili istituzionali del servizio, dalla Consulta Sanitaria, dal personale medico e paramedico della struttura e dagli utenti stessi, per farsi, eventualmente portatore al Congresso di Stato della necessità di facilitare o accelerare i percorsi atti alla più rapida soluzione delle problematiche rilevate.

    Il Comitato Esecutivo dell’ISS, nel novembre scorso, ha adottato, in merito, una delibera con cui si dispone che l’adeguamento dei locali del Centro Salute di Città sia inserito nel piano complessivo di ristrutturazione degli edifici dell’ISS per il biennio 2009/2010.

    Il Direttore di Unità Organizzativa Complessa di Medicina Generale Dr. Sanzio Castelli, accompagnerà il Segretario di Stato per illustrare le principali criticità e le modalità fino ad ora utilizzate per sopperirvi, garantendo sempre la maggiore qualità possibile delle prestazioni erogate nei Centri stessi, tenuto conto del notevole incremento del numero degli assistiti e del tipo di servizi erogati.

     

    L’Ufficio Stampa e Comunicazione

    UFFICIO STAMPA DEL CONGRESSO DI STATO

    Comunicato stampa