Il segretario Morri incontra il forum giovani

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Lo scorso 8 gennaio si è tenuto un incontro tra il Segretario di Stato con delega per le Politiche Giovanili, Romeo Morri, e il Presidente, Vicepresidente e Segretario del Forum dei Giovani presso la Segreteria all’Istruzione. Il colloquio è stato l’occasione per fare il punto sulla situazione attuale del Forum  e il presidente Francesco Mancini ha consegnato al Segretario Morri la relazione sulle attività svolte dall’organismo in questo ultimo anno: dai venerdì del Forum, alle feste, dalla partecipazione allo Smiaf all’aver adibito la sede a sala studio per il sabato.

    Soddisfazione per l’operato è stata espressa dal Segretario di Stato, in particolare il dott. Morri ha lodato la partecipazione del Forum all’incontro internazione dell’agenzia Eryca (European Youth Information and Counselling Agency) svoltosi a Rotterdam lo scorso dicembre, durante il quale si sono confrontati sulle diverse esperienze nazionali, i rappresentanti degli organismi giovanili provenienti da tutta Europa. Il Forum dei Giovani di San Marino, rappresentato in quella sede dal membro del Direttivo Elisabetta Bucci, è potuto così entrare in un importante network di relazioni tramite il quale sarà possibile potenziare le attività sul territorio, grazie al confronto con realtà affini a quella sammarinese, ma anche fuori dai confini, attraverso progetti che coinvolgono più entità europee.

    Il Comitato Direttivo esprime piena soddisfazione per l’incontro con il Segretario Morri, in particolare per il Suo rinnovamento di fiducia nei confronti dell’operato e di tutti i partecipanti del Forum dei Giovani.

     

    comunicato forum giovani