• Screenshot
  • IL TAEKWONDO SAN MARINO ALL’ INSUBRIA CUP A BRESCIA

    IL TAEKWONDO SAN MARINO  ALL’ INSUBRIA CUP A BRESCIA<< Dopo il bilancio esaltante del 2015 che ha portato il Club Taekwondo San Marino sul tetto d’Italia ai Campionati Italiani assoluti di Riccione in Dicembre con Daniele Leardini ed un bottino complessivo di 15 medaglie: sei ori, quattro argenti e cinque bronzi sui quadrati di tutta Italia, l’attività non è stata mai sospesa.

    Infatti, dopo la parentesi turca con Michele Ceccaroni e Davide Borgagni, già a partire da sabato e domenica prossimi 30 e 31 gennaio, a Brescia (BS), la nazionale sammarinese, ancora una volta seguita sul campo di gara dal coach Maestro Secondo Bernardi (5° dan), si sposterà in terra Lombarda per l’Insubria Cup 2016 che comprende tutte le categorie: esordienti A-B, cadetti A-B, junior e senior. Ad essa parteciperanno: Davide Borgagni (c.n. 1° dan -80 kg.), Francesco Maiani (c.n. 2° dan -74 kg.), Giulia Tosi (cat. Cadetti B cintura blu-rossa -54 kg), Elias Lonfernini (cat. Cadetti B rosso/nere -41 kg.) Michael Proppert (2° kup -63 kg.) Michele Ceccaroni (c.n. 2° dan -68 kg.) ed il Campione Italiano 2015 Daniele Leardini (1° kup -74 kg.).

    Questa è la seconda gara stagionale di avvicinamento, in previsione di ottenere la wild card per Michele Ceccaroni per l’appuntamento più importante: le Olimpiadi di Rio 2016.

    Sempre con questo obiettivo in mente, tutta la nazionale parteciperà ad altre gare nazionali italiane ed internazionali: si comincerà con l’Interregionale Liguria a febbraio, seguito dal Luxor Open di marzo in Egitto, poi la President Cup a Bonn (GER) in aprile con subito dopo gli Europei senior a Montreux (SVI) e, per finire, l’Austrian Open di Innsbruck a giugno.

    Ci sono tutte le premesse per svolgere un programma impegnativo ed ambizioso con l’intento di raggiungere le Olimpiadi a Rio de Janeiro. Tutto il Club con atleti, il gruppo dei giovanissimi, gli allenatori, il presidente Giovanni Ugolini e il Coach della Nazionale Secondo Bernardi, assieme alla FESAM alla quale il TSM è affiliato, si stanno muovendo in quella direzione. >>

    Giovanni UGOLINI (Presidente T.S.M.)

    Foto che ritrae il Coach Secondo Bernardi (5° dan)

    Attorniato dalla Nazionale sammarinese