Il Vescovo? dovrebbe dimettersi!…parola di Scipioni da Viterbo

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Infuira la polemica, un pò vera ed un pò strumentale, sulle ultime esternazioni del Vescovo Mons.Negri. Su Tribuna Il Sig. Scipioni Felice (ma chi è?) urla che addirittura il ”Vescovo non è vicino a Dio, in quanto favorisce una parte politica che un altra”. poi continua, francamente anche un po in maniera divertente ”in trenta righe nomina 13 volte la parola Libertà, facendone strazio. in palese contraddizione con la Gaudium e Spes, dove si afferma che: l’uomo può solamente volgersi al bene solo nella libertà”..ed ancora ”Lei (Mons.Negri ndr) implicitamente dice: se ci tieni a tener viva la tradizione di libertà a San Marino. vota D.C.; non farti ingannare c’è una lista civetta che fraudolentemente si appella a Riforme e Libertà: E’ UN TRANELLO”  ed inoltre ”Lei (sempre Negri ndr) ha profanato la Chiesa…se fosse il mio Vescovo lo ripudierei. Come cristiano mi ribello e provo vergogna”  ed ancora non contento ”Voglia prendere in considerazione le sue dimissioni anticipate. Mi auguro che già altri a lei superiori mi abbiano preceduto”

     

    Il Sig. Felice Scipioni da Viterbo si occupa di affari politici sammarinesi? Perchè entra a gamba tesa in una querelle che a lui non dovrebbe riguardare? Chi è il Sig.Scipioni che addirittura minaccia di dimissioni il ns. Vescovo?…Parla, addirittura di profanazione della Chiesa! Chiedo, solamente, non è che il Sig. Scipioni è un tantino interessato? Dato la sua profonda indignazione!

    Molti dei cittadini, quasi non si sono accorti delle esternazioni, poco opportune del Vescovo Negri; solo gli addetti ai lavori l’hanno rimarcate e ciurlato nel manico.

    Vede Sig. Scipioni, una esternazione così, in un momento caldo come questo ha fatto più male che bene alla coalizione di centro destra; ha catalizzato l’attenzione su una stupidaggine, quando frotte, anzi orde di stranieri argentini stanno alle porte armati di matita! O peggio alcuni stanno aspettando (forse) per il 29 prossimo il loro scatto di livello promesso….questo è ancora peggio! Se sarà così e non lo so, ma speriamo di no, questa è la vera schifezza! non un Vescovo che dice di votare per i cristiani e/o comunque persone che si rifanno a tali valori che non ai dc alleati con i comunisti, e/o comunque persone in opposizione ai valori della chiesa.

    Su andiamo Sig. Scipioni da Viterbo, non faccia così! Venga a bere il ns. sangiovese…quello si che è rosso!