Il World Trade Center San Marino aderisce all’iniziativa “earth hour”

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Il World Trade Center San Marino aderisce all’iniziativa “earth hour”, l’ora della terra, promossa dal WWF per sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale riguardo alle questioni energetiche ed ambientali.
    L’iniziativa si svolgerà sabato 28 marzo e consiste nello spegnere qualsiasi illuminazione elettrica per un’ora. Tale evento nel 2008 portò decine di milioni persone in 370 città di 32 paesi nel mondo a spegnere le luci, in casa, per strada, nei supermercati, negli uffici…. Per il 2009 si punta a coinvolgere un miliardo di persone e 1000 città. In Italia le città sostenitrici di Earth Hour, come Venezia, Milano, Torino, Genova, Roma, Napoli, Palermo, spegneranno i monumenti più rappresentativi.
    A livello locale il WTC San Marino sostiene l’iniziativa dell’Hotel LeMeridien sul lungomare di Rimini ove la direttrice Laura Fanecco intende creare una situazione molto suggestiva e romantica illuminando l’albergo con centinaia di candele.
    Il World Tade Center San Marino fa parte di un’organizzazione globale presente in più di 100 Stati che si è sempre interessata e dimostrata sensibile alle questioni di carattere ecologico ed ambientalista. Diverse aziende operanti nel settore delle energie rinnovabili e dotate delle più sofisticate tecnologie hanno ottenuto un valido sostegno per lo sviluppo delle loro attività da parte dei WTC. L’associazione dei WTC viene regolarmente interpellata dalle Nazioni Unite come rappresentante della business community mondiale.