Il Turista e il Contadino a terrazza Nido del Falco ancora il week end per scoprire il mondo agricolo sammarinese.

 

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

 

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:12.0pt;
font-family:”Calibri”,sans-serif;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;
mso-fareast-language:EN-US;}

 

                                                                    Il Turista e il Contadino a terrazza Nido del Falco ancora il week end per scoprire il mondo agricolo sammarinese.

“prosegue la kermesse dedicata al mondo contadino, ancora il week end per immergersi nei profumi, sapori, colori del mondo agricolo e delle tradizioni del nostro territorio”

L’evento il Turista e il Contadino è in programma dal 4 al 7 agosto dalle ore 11.00 fino a tarda sera presso la Terrazza del Nido del Falco- Centro Storico San Marino.

L’ evento, alla sua prima edizione, vuole far scoprire ai turisti, e non solo, che San Marino ha una produzione agricola di valore e di qualità. Nella iconica e storica location del Nido del Falco le sei filiere agricole del territorio si presenteranno attraverso esposizioni , degustazioni , laboratori, giochi e divertimenti a tema agricolo.

In Programma ancora per sabato e domenica le esposizione di piccoli attrezzi agricoli, scene di vita contadina a cura del Gruppo Arti e Mestieri di Montegiardino, area foto e selfie, le ricette della tradizione contadina; durante il pomeriggio dimostrazioni e Laboratori di distillazione degli oli essenziali, analisi sensoriale del miele, di macinatura del grano… e il richiestissimo Mani in pasta realizzato da vere Zdore di una volta: tagliatelle, piada, strozzapreti e chi più ne ha più ne metta !

E ancora le degustazioni a cura delle cooperative agricole sammarinesi di formaggi, pane e bresaola e ragù, miele, vino, piadina e tanto altro..

Sabato 6 agosto in programma dalle ore 20.00 “La cena Contadina”, cena a tema con i prodotti delle cooperative  agricole e a marchio Terra di San Marino durante la quale chi vorrà potrà cimentarsi con il  Quizzone Agricolo con in palio prodotti Terra di San marino.

Momenti ed eventi unici di valorizzazione della storia e delle tipicità del  nostro territorio che rendono UNICA la nostra cultura e la nostra Repubblica.




Consorzio Terra di San Marino
Agroalimentare certificato.
La certezza di mangiare Sano, Sicuro e Sammarinese.