Il nuovo Centro sarà in rete con il Polo bibliotecario romagnolo
San Clemente, 27 gennaio 2011 – Sarà inaugurato sabato 29 gennaio alle 10.30 a San Clemente il nuovo Centro lettura comunale “G.Tasini” all’interno della Casa della Cultura in piazza Mazzini.
Nato grazie all’accordo con la biblioteca comunale “Battarra” di Coriano, che prevede la gestione associata del servizio, il nuovo Centro lettura di San Clemente entrerà nel Polo bibliotecario della Romagna e di San Marino. Un’opportunità in più per i fruitori che potranno richiedere informazioni su tutti i testi messi in rete dalle biblioteche del Polo romagnolo.
Al momento all’interno del Centro lettura sono stati catalogati circa 4.000 volumi con un’ampia sezione dedicata ai ragazzi. A disposizione anche un’area multimediale con tre postazioni internet. Sarà aperto il lunedì dalle 9 alle 11.45 e il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30.
All’inaugurazione presenzieranno, oltre al sindaco Christian D’Andrea, il prof. Piero Meldini, già direttore della biblioteca Gambalunghiana di Rimini, il dott. Paolo Zaghini, direttore della biblioteca “Battarra” di Coriano, e la dott.ssa Annarita Biondi, dirigente provinciale alla Cultura.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Comunicato stampa Comune San Clemente