Incidente al bambino della scuola di Murata. Riflessioni …..di Marco Severini

di Marco Severini

Stavo riflettendo sull’incidente occorso allo scolaro di Murata, e che comunque sia vergognoso lasciare tanti alberi, e ce ne sono davvero molti in Repubblica in quello stato; basti andare in giro per la scuola di Murata oppure al Parco Montecerreto al percorso vita; andate a vedere quanti e quanto sono grossi i rami penzolanti! ..e magari sotto ci passa la gente!

Li le zone più pericolose non sono nemmeno state messe in sicurezza; che cosa aspettano? Che ci scappi l’incidente come nel caso del bambino?

E perchè l’UGRAA non interviene? Perchè le testate che hanno più risorse, come San Marino RTV, non indagano e magari intervistano il Direttore dell’UGRAA? Perchè tutta questa apatia?

L’incidente al bambino di Murata poteva andare molto molto peggio, e siamo stati fortunati se ciò non è successo! Potevano essere addirittura coinvolti cinque o sei bambini, dato che stavano giocando li sotto, assieme..

Fa sorridere, e non certamente non lo farà la maestra che dovrà essere sentita dalla Polizia, che si dia la colpa alle insegnanti; è uno scaricabarile inaccettabile! Loro non hanno colpa se chi di dovere non ha provveduto ad adempiere il proprio lavoro! E’ inaccettabile e sono veramente indignato che chi è pagato, e bene,  per potare gli alberi e curare il verde a San Marino se ne sia fregato e magari non abbia almeno segnalato o messo in sicurezza le zone più pericolose! Altro che le maestre! …l’UGRAA dov’è?

Ed il Direttore Lonfernini che dice? Perchè non fa nessuna dichiarazione? La potatura degli alberi non sono di sua competenza? …non mi si dica che non ha uomini e che deve appartare a ditte italiane la potatura degli alberi! Questo non lo accetto…e comunque se così fosse perchè non lo ha fatto??? Eppoi perchè appaltare sempre a ditte italiane? Non abbiamo i ns. disoccupati? su più di 1000 persone disoccupate nessuno è in grado? Non ci credo!

Non vado avanti perchè potrei essere veramente scurrile, ma queste è una situazione inaccettabile e la cosa più grave è che la politica, pavida, se ne stia zitta! Vergognosamente! Nemmeno l’opposizione che è sempre pronta per fare interpellanze, anche utili ed interessanti, ora se ne stia zitta! Perchè?

Sono veramente indignato che a rimetterci sia un bambino innocente che è stato temporaneamente sfigurato, ed abbia un braccettino ed una tibia rotta! Questo non lo accetto! NO! Non posso pensare che il dolore fisico che ha provato sia dovuto ad incuria! Non mi si dica che la cosa non poteva essere evitata! Non ci credo! Nemmeno un po!

Ma occorre rimediare e potare le piante pericolose, mettendo in sicurezza le zone vicine alle centinaia di alberi rotti! IMMEDIATAMENTE! Cosa aspettiamo???

Occorre fare presto e bene senza tante scuse! Questa si che è una emergenza!

l’UGRAA non ci sta per questo?

Marco Severini – Direttore del Giornale.ms

marco.severini@giornale.ms