Incidente al passaggio a livello: Anziana investita da treno nel Ravennate

 

Un grave incidente si è verificato oggi a Faenza, nel Ravennate, quando un’anziana donna di oltre ottant’anni è stata colpita da un treno mentre tentava di attraversare il passaggio a livello di via Ravegnana. L’episodio è avvenuto intorno alle 12.00.

La vittima, che è rimasta sempre cosciente nonostante l’impatto, è stata prontamente soccorsa e trasportata all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena per ricevere le cure necessarie. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i servizi di emergenza del 118 e la Polizia Ferroviaria.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna avrebbe cercato di oltrepassare il passaggio a livello mentre le sbarre erano abbassate. Si ipotizza che, accortasi dell’arrivo del treno, abbia tentato di indietreggiare, ma sia stata comunque urtata, probabilmente solo di striscio, dal convoglio in transito sulla linea Russi-Faenza. A seguito dell’incidente, la circolazione ferroviaria è stata momentaneamente interrotta per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi del caso. I medici stanno valutando eventuali traumi, con particolare attenzione alle costole, che sembrano essere le più compromesse.