INCONTRO ABS GOVERNO SINDACATO PER CONTRATTO BANCHE LA POSIZIONE DELLA CSU

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Nella mattinata di oggi si è svolto un incontro presso la Segreteria di Stato per il Lavoro con l´obiettivo di sbloccare la trattativa per il rinnovo del Contratto del settore bancario sammarinese, scaduto da ormai 3 anni, che interessa oltre 700 dipendenti.

    Alla presenza del Segretario di Stato per il Lavoro, Avv. Gian Marco Marcucci, si è svolto un positivo e costruttivo confronto tra le parti coinvolte nella trattativa di rinnovo: ABS (Associazione Bancaria Sammarinese) rappresentata dal Presidente Dott. Pier Paolo Fabbri, e FULCAS-CSU, rappresentata dai Segretari Isabella Stefanelli e Gianluigi Giardinieri.

    Nel corso dell´incontro sono state illustrate le rispettive posizioni ed è emersa una ipotesi di accordo che sarà oggetto di attenta valutazione con le Rappresentanze sindacali delle banche, che sono già state convocate per la mattina di mercoledì prossimo. 

    Riteniamo indispensabile arrivare alla firma in tempi celeri, anche considerando le complesse problematiche che interessano il settore bancario sammarinese.

     

    FULCAS – CSU

    Federazione Unitaria Lavoratori Commercio, Alberghi e Servizi