Incontro al Meeting per Gian Maria Fuiano (Resto del Carlino)

  • Le proposte di Reggini Auto

  • la strigliata di Giulio Tremonti ha in buona parte raggelato i sorrisi di soddisfazione” dei Segretari di Stato Mularoni e Gatti, “da una parte soddisfatti perché il Ministro italiano si è mostrato interessato a chiudere al più presto gli accordi, ma nello stesso tempo irritati per essersi sentiti accusati di una serie di azioni non proprio da buon vicinato. Queste le dichiarazione di Giulio Tremonti:- il contante. Gira sul Titano un importo stratosferico di moneta sonante in rapporto alla popolazione: 1 miliardo di euro, per 31mila abitanti contro gli 80 degli italiani (che sono 60milioni): 20 volte di più sottolinea Tremonti
    – i risparmi. «Sono d’accordo con chi dice che i sammarinesi hanno una propensione molto alta al risparmio, ma il rapporto dice: Italia 13.589 euro in media di ‘salvadanaio’ a testa. San Marino 229.689. Non faccio commenti ulteriori»
    veicoli di lusso. A San Marino sono il 20%, in Italia appena il 9.
    residenze sospette. Per il Fisco italiano sono 8mila, per San Marino molto meno. «Si tratta spesso di semplici soggiorni» si è difesa il Segretario Mularoni. Ma Tremonti non si è scomposto: «Io dico che si tratta di gente che non paga le tasse né a noi né a loro»
    società. A San Marino ci sono 3.680 società di cui 800 commerciali, il resto sono servizi. «Qualcosa non quadra, troppe per una popolazione di 31mila abitanti.»
    Iva . Troppo facile essere indotti a frodi carosello.