La presidente facente funzione della Regione, Irene Priolo, ha incontrato questo pomeriggio Michele de Pascale, presidente eletto dopo il voto di domenica e lunedì scorsi in Emilia-Romagna.
È l’avvio del passaggio di consegne che i protagonisti hanno auspicato sia “rapido ed efficace nell’interesse dei cittadini”, nel pieno rispetto dei passaggi previsti dalle norme per l’insediamento dei nuovi organismi regionali.
Al centro del confronto i dossier più importanti, attuali e delle prossime settimane: la gestione del post alluvione e il prossimo bilancio regionale. Il faccia a faccia si è tenuto in attesa della proclamazione ufficiale del risultato elettorale che avverrà da parte della Corte d’Appello di Bologna terminate le verifiche e i controlli di rito. Solo a quel punto, è previsto l’insediamento dell’Assemblea legislativa, non prima di 15 giorni e non oltre 30 dalla proclamazione, e contestualmente il presidente della Regione assumerà le proprie funzioni, con anche la formazione della nuova Giunta.
Ansa