Incontro tra PSD e NPS

Nel pomeriggio di oggi, nell’ambito degli incontri organizzati dal PSD con le forze politiche, allo scopo di illustrare le prossime iniziative del partito e di attivare un  confronto sui problemi del Paese, si sono incontrate le delegazioni del partito dei Socialisti e dei Democratici e del Nuovo Partito Socialista.

 

Le due delegazioni si sono intrattenute sull’esame dei rispettivi contenuti programmatici rispetto ai quali si sono verificate alcune significative convergenze.

 

Condivisione registrata tra i due partiti inoltre sulla necessità di una forte presenza socialista nel Paese, obiettivo che non potrà che essere realizzato sulla base di percorsi di confronto e di aggregazione anche nuovi al fine di costruire un  riferimento politico all’altezza della tradizione socialista e riformista sammarinese.

 

Preoccupazione comune delle due delegazioni è stata rappresentata dalla convinzione che la nuova legge elettorale debba essere rispettata nei suoi contenuti e in relazione alla volontà dei cittadini al fine di garantire stabilità, evitando le tentazioni di imboccare confuse scorciatoie.

 

I rappresentanti del PSD e del NPS hanno inoltre convenuto che il momento particolarmente impegnativo che sta coinvolgendo il Paese ha la necessità di un rapporto tra maggioranza ed opposizione che privilegi il dialogo, il rispetto tra le parti  e che punti alla condivisione dei problemi.

 

 

San Marino, 14 settembre 2009

 

L’Ufficio Stampa

Del Partito dei Socialisti e dei Democratici

  • Le proposte di Reggini Auto