Non ci volevo credere e l’ho riletto tre volte; ma su San Marino Oggi.sm c’è proprio scritto così..saranno contenti il governo sammarinese, le banche e tutti coloro che lavorano nel settore finanziario sammarinese.
Ecco la fantastica dichiarazione del Dott.Marino Albani: ”San Marino sta andando verso la linea della trasparenza e come Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti della Repubblica di San Marino il consiglio, di fronte al Terzo Scudo Fiscale, è di aderirvi ove ce ne sia la possibilità’…per dimostrare che si sta perseguendo la via della trasparenza. Poi in maniera salomonica dice ancora..l’invito è di seguire bene e di farsi assistere da dei consulenti italiani.
Ma che vuol dire allora?E’ come dire: ”Italiani che avete portato i soldi a San Marino portateli immediatamente in Italia e paratevi il sedere con lo scudo fiscale”. Ma si può? proprio dal Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti? E nessuno dice niente? Va bene che lo dica Lucignano..ma il Presidente dei Dottori Commercialisti proprio no!!! Ma nessuno tiene alla Repubblica o siamo tutti timorosi della scure italiana.
Domandatevi come mai gli altri due scudi fiscali hanno fatto flop…poi l’aliquota era solo del 2,5%.
Come al solito a San Marino lo sport nazionale è quello di farsi del male. Farei molta più attenzione a lasciare dichiarazioni, che al mondo d’oggi fanno il giro del mondo con un click, che possano creare danno e pregiudizio per la nostra cara amata Repubblica.
Saranno contenti gli Istituti finanziari sammarinesi di quanto asserito dal Dottor Albani.