Il governo giallo-rosso, seppur con molte perplessità e difficoltà, dovrebbe nascere. La paura che Salvini ed il centro destra possa prendere, nelle prossime future elezioni politiche, la maggioranza dei consensi degli elettori italiani compatta il futuro governo Pd-5 Stelle-Misto. E’ di fatto un governo governato e nato dal timore che il capitano possa schiacciare le altre forze politiche di centro sinistra e ridimensionarle a poco più’ di comparse nella prossima legislatura.
L’ultima indiscrezione riguarda chi, dentro Forza Italia, sta pensando di fare il grande balzo visti gli ultimi sondaggi che vedono il partito del Presidente Berlusconi sotto il 5%.
Stiamo parlando di uno dei colonnelli di Silvio Berlusconi, ovvero la deputata Mara Carfagna. L’ex show girl, da tempo colonna di Forza Italia, compagna dal 2013 di Alessandro Ruben (avvocato e politico – lista Con Monti per l’Italia), sembrerebbe decisa nel lasciare gli azzurri ed approdare, con suoi 20-25 forzisti fedelissimi, nel prossimo governo giallo rosso. E’ nota a molti la sua totale avversione a Matteo Salvini.
Per lei, secondo i bene informati, probabilmente ci potrebbe essere un posto come ministro in dicastero importante ad aspettarla. Nelle prossime ore la probabile dichiarazione.
Leggi anche
Il retroscena: Renzi vuole fondare un nuovo partito con Mara Carfagna