INSEDIATO IL CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE DEL CONVENTION & VISITORS BUREAU DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Proseguono a ritmo serrato gli adempimenti per rendere quanto prima operativo il Convention & Visitors Bureau (CVB) della Repubblica di San Marino. Dopo la sottoscrizione dell’atto costitutivo, avvenuta martedì scorso, ieri si è tenuta la seduta d’insediamento del Consiglio di Amministrazione. L’organismo direttivo del CVB è composto di cinque membri: Lorenzo Busignani, Silvia Della Balda, Bruno Morri, Paolo Rossi e Riccardo Vannucci.
    Come previsto dallo Statuto, il Consiglio di Amministrazione ha nominato seduta stante al suo interno il Presidente, nella persona di Riccardo Vannucci.
    Il CVB, Società per azioni a partecipazione mista pubblico-privato di cui lo Stato detiene almeno il 51% del capitale sociale, ha come primo obiettivo quello di promuovere l’attività congressuale della Repubblica di San Marino.
    “E’ un organismo a cui attribuiamo grande importanza – ha detto il Segretario di Stato per il Turismo Berardi – per lo sviluppo del turismo congressuale e convegnistico, che riteniamo strategico per destagionalizzare le presenze dei visitatori, distribuendole lungo tutto l’arco dell’anno, e per promuovere il turismo di sosta che soggiorni nelle strutture ricettive di San Marino”.
    Il CVB si propone di attrarre nel territorio sammarinese le attività convegnistiche, congressuali, fieristiche, di educational tour, meeting, sia offrendo assistenza nella fase organizzativa, sia facendo un’opera di promozione e divulgazione delle risorse di servizi e di accoglienza che San Marino può offrire. Cura inoltre, all’interno il potenziamento dell’industria dell’ospitalità e all’esterno, la promozione di fiere e workshop internazionali e le pubbliche relazioni turistiche.
    Il prossimo passaggio per rendere operativo il Convention & Visitors Bureau (CVB) della Repubblica di San Marino sarà la nomina del Direttore. Una figura chiave per avviare la funzionalità dell’Ente.Trippin’ movie fullCrazy with the Heat hd