La bomba di mercato di Ferragosto è puntualmente arrivata: Mateo Kovacic è a un passo dal Real Madrid, l’affare sarebbe ai dettagli e mancherebbero solo le firme. Per il 20enne centrocampista croato dell’Inter, il club spagnolo avrebbe messo sul piatto una maxi offerta di 35 milioni di euro più bonus. Una proposta di fronte alla quale i nerazzurri si sarebbero decisi a lasciar partire il giocatore. Tra i club in coda per assicurarsi il talento croato c’erano anche il Liverpool e, negli ultimi giorni perfino il Milan, ancora alla ricerca di un regista vero per un centrocampo tutto da costruire.
Secondo il «Sunday Telegraph» i Reds avevano deciso di alzare l’offerta a 25 milioni di euro, dopo che l’Inter aveva rifiutato nelle scorse settimane 20 milioni di euro, chiedendone almeno 28-30. Ora il Liverpool potrebbe puntare dritto su Asier Illarramendi, del Real Madrid.
I soldi incassati dalla cessione di Kovacic potrebbero essere reinvestiti dall’Inter per un terzino sinistro (nell’operazione non c’è Coentrao, in pole rimane Siqueira, affare per ora rimasto in sospeso con l’Atletico Madrid) e per acquistare a titolo definitivo Ivan Perisic, l’esterno del Wolfsburg oggetto del desiderio di Roberto Mancini. Il club tedesco ha già dato il via libera alla cessione del giocatore ma non con la formula del prestito come avrebbero preferito i nerazzurri.