Intervento delle Guardie Zoofile a San Patrignano: salvata una lepre ferita

Oggi, mercoledì 12 marzo, le guardie zoofile di Fare Ambiente hanno effettuato un intervento a San Patrignano per soccorrere una lepre ferita, presumibilmente colpita da un veicolo. L’animale è stato scoperto da una famiglia mentre si trovava in un campo vicino alla propria abitazione.

La segnalazione tempestiva da parte dei cittadini ha permesso agli operatori di intervenire rapidamente. Dopo il recupero, la lepre è stata trasferita presso il Centro Recupero Animali Selvatici di Rimini, dove riceverà le cure necessarie prima di essere reinserita nel suo habitat naturale.

Fare Ambiente ha ricordato l’importanza della collaborazione dei cittadini nel segnalare la presenza di animali feriti, sottolineando come un intervento precoce possa fare la differenza nel garantire il benessere degli animali selvatici.