• Screenshot
  • Istituto Confucio San Marino : presentata l’offerta formativa  2018/ 2019

    Riceviamo e pubblichiamo

    L’istituto sta organizzando un laboratorio per l’apprendimento della lingua cinese rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia. 

    Oggi 4 luglio presso l’Istituto Confucio San Marino sono state presentate tutte le attività che saranno organizzate per il prossimo anno accademico. 

    Oltre ai corsi di lingua cinese e gli esami HSK che si terranno in sede, l’istituto attiverà Corsi di lingua cinese base e avanzata presso la Scuola secondaria Superiore e l’Università. 

    Gli studenti che frequenteranno i Corsi di lingua presso l’istituto Confucio avranno la priorità per partecipare al Summer Camp di Pechino. 

    Saranno proposti corsi di lingua e laboratori di cultura cinese (thai chi , ritaglio della carta, giochi cinesi, pittura di maschere dell’opera di Pechino ) presso le Scuole Medie 

    La Direzione degli Istituti Confucio ha già riservato all’istituto sammarinese n. 30 posti per il Summer Camp di  Pechino 2019.

    Visto il grande interesse riscontrato per la Medicina Tradizionale Cinese, anche per quest’anno l’offerta formativa prevede un ciclo di seminari e approfondimenti di questa materia. 

    Rispetto agli anni passati, le novità previste sono : 

     un Corso di CUCINA CINESE ,

     un LABORATORIO DI LINGUA E CULTURA PRESSO LE SCUOLE DELL’INFANZIA 

    Corso di lingua cinese per imprenditori e professionisti 

    Tra le attività culturali sarà riproposto il festeggiamento del Capodanno cinese che cadrà il prossimo 5 febbraio. 

    Il prossimo 29 settembre si terrà l’Open day e per questa occasione l’istituto sta organizzando uno spettacolo di danza classica in cui si esibirà una compagnia cinese di fama internazionale formata da ben 30 elementi che farà tappa a San Marino durante la loro tournèe in Italia .