Italia: Beccari convocata per il quadrangolare UEFA in Inghilterra

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Riceviamo e pubblichiamo

Non è certo una novità che la talentuosa attaccante della San Marino Academy, Chiara Beccari, fosse seguita con grande attenzione anche dai vertici tecnici del calcio giovanile femminile italiano. Le recenti convocazioni della classe ’04 nella selezione azzurra Under 16, con le esperienze di Coverciano e Tirrenia – tra le altre –, testimoniano come le qualità della bomber di categoria (esordiente con gol in Serie C contro il Real Bellante lo scorso dicembre) siano attenzionate tanto in territorio sammarinese, quanto in ambito nazionale italiano. 

Ulteriore indizio della crescente considerazione di cui Beccari sta godendo anche oltre confine, è arrivata ieri l’ufficialità della convocazione per il Torneo di Sviluppo UEFA – riservato a nazionali U16 femminile – che si disputerà a Loughborough, con formazioni del calibro di Inghilterra, Spagna, Francia ed Italia ai nastri di partenza. Tra le 20 ragazze che si misureranno al livello più alto del calcio giovanile continentale – dal 17 al 21 febbraio prossimi – anche la sammarinese Chiara Beccari, scelta dal Commissario Tecnico Jacopo Leandri e pronta al debutto in campo internazionale con la maglia dell’Italia.

L’elenco completo delle calciatrici selezionate per il torneo di Loughborough è consultabile al link https://www.figc.it/it/nazionali/news/dal-17-febbraio-il-torneo-uefa-in-inghilterra-venti-azzurrine-convocate/

 

FSGC | Ufficio Stampa

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com