Italia in miniatura inaugura il mese degli spettacoli dal vivo dedicati alla famiglia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

METTI UN GIOVEDI’ A TEATRO… PER RAGAZZI: ITALIA IN MINIATURA INAUGURA IL MESE DEGLI SPETTACOLI DAL VIVO DEDICATI ALLA FAMIGLIA

In collaborazione con i Fratelli di Taglia, da giovedì 8 luglio Piazza Italia diventa un arena per serate da fiaba

Non si è ancora spenta l’eco degli applausi per la giornata che ha segnato il 40° compleanno del parco, conclusa dagli emozionanti fuochi artificiali del maestro Scarpato, che Italia in Miniatura propone una nuova sorpresa per la stagione 2010: i giovedì del teatro ragazzi.

A partire da giovedì 8, per tutti i giovedì di luglio, dopo l’orario di chiusura  al pubblico, ecco che Italia in Miniatura riapre per offrire a grandi e piccini spettacoli dal vivo con le migliori compagnie.  Piazza Italia diventerà l’avvolgente e fiabesca arena di un ricco cartellone di teatro per ragazzi realizzato in collaborazione con i Fratelli di Taglia e centrato sulle più belle storie che dalla notte dei tempi riescono a fare sognare i bambini, ma anche gli adulti che sono stati bambini una volta: Alì Babà (8 luglio), Alice (15 luglio), I Tre Porcellini (22 luglio), Musica Musicanti (29 luglio) e Pinocchio (5 agosto).

L’idea di dedicare una sera alla settimana alla famiglia, utilizzando il rutilante linguaggio del teatro abbinato al sognante mondo delle fiabe vuole fornire un momento di divertimento ma anche di trasmissione di valori come l’amicizia, la solidarietà, la capacità di fantasticare. Il primo appuntamento è con Ali Babà e i 40 ladroni, una produzione della Compagnia Fratelli di Taglia nella quale si ricerca un nuovo punto in movimento nella ricerca di nuovi linguaggi per interpretare i classici per ragazzi in maniera sempre più trasformista e coinvolgente, con colonne sonore da mille e una notte e una struttura scenica in perenne movimento. Lisa e Pink, i due protagonisti, verranno coinvolti in giochi e trasformazioni fantastiche, nell’eterna lotta nella quale il piccolo debole la spunta contro il potente malvagio.

Il parco riaprirà appositamente alle 20.30 per ospitare gli spettacoli, che avranno inizio alle 21:30 dopo un divertente pre-show durante il quale  un simpatico personaggio (Italo, il sindaco di Piazza Italia) coinvolgerà il “piccolo” pubblico in giochi interattivi con in palio simpatici premi e biglietti omaggio per le serate successive. Anche il prezzo del biglietto per gli spettacoli è “formato famiglia” : 6 Euro per i ragazzi fino a 11 anni e 8 Euro per gli adulti. I biglietti, in prevendita esclusivamente presso le casse del parco, include il costo del parcheggio e dà diritto a 5 Euro di sconto sull’ingresso al parco entro la domenica successiva allo spettacolo. I possessori di Pass stagionale hanno diritto all’ingresso gratuito se accompagnati da una persona pagante.

Per fare sfogare un po’ i piccoli più movimentati, fino alle 21.30 sarà anche in funzione l’attrazione Playmart, inclusa nel prezzo del biglietto, dopodiché… su il sipario, giù le luci e via alla magia delle fiabe!

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com