ITALIA IN MINIATURA RICEVE IL PREMIO DELLA GIURIA DI PARKSMANIA PER L’EVENTO “DIVERTENTE DI GIORNO, MAGICA DI NOTTE” 

Le tre eccezionali serate evento con apertura prolungata e spettacolo sotto le stelle, organizzate durante il mese di agosto dal parco tematico riminese, hanno affascinato il popolo dei parchi 

Italia in Miniatura riceve il prestigioso Premio Parksmania per l’evento serale in tre date “Divertente di Giorno, Magica di Notte” che ha acceso il parco tematico riminese lo scorso 9, 16 e 23 agosto. Il premio è stato assegnato venerdì 20 ottobre, durante il gala dei Parksmania Awards 2023 presso Movieland – The Hollywood Park di Lazise, sul Lago di Garda. È la testata Parksmania.it a indire e conferire ogni anno l’Oscar dei parchi, ai quei parchi di divertimento italiani ed europei che si sono maggiormente distinti durante la stagione per iniziativeamusement

Le aperture serali, che hanno trasformato di Italia in Miniatura in un paese da sogno, hanno catturato l’immaginazione e il cuore di migliaia di visitatori e conquistato la Giuria di Parksmania.it che ha voluto premiare la nuova proposta di vivere il parco.  L’apertura prolungata fino alle 22.30, con le 300 miniature illuminate, tutte le attrazioni in funzione fino alle 21 e, dal tramonto, spettacoli in ogni angolo del parco con artisti, acrobati, danzatori, bubble art, un trio d’archi ed effetti speciali di luce, acqua e suono, hanno prodotto un crescendo spettacolare, fruibile per tutti grazie al biglietto speciale da 10 Euro.  

“Siamo onorati di ricevere questo prezioso riconoscimento da Parksmania – ha dichiarato Patrizia Leardini, C.O.O. del Gruppo CE – con “Divertente di Giorno, Magica di Notte” abbiamo voluto portare un tocco di magia nell’estate in Romagna e dare al pubblico la possibilità di vedere l’Italia in Miniatura illuminata a festa. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno reso possibile questo evento straordinario. Questo premio ci incentiva a continuare a impegnarci per offrire esperienze sempre più emozionanti ai nostri visitatori.” 

Per la realizzazione del format “Divertente di Giorno, Magica di Notte”, oltre allo staff del Gruppo Costa Edutainment, un ringraziamento speciale va ad Andrea Prada (Euforika srls) per aver reso possibile queste serate, attraverso il coinvolgimento e il coordinamento di decine di artisti professionisti. 

La magia dei parchi Costa Edutainment continuerà a stupire grandi e piccini anche per il Ponte di Ognissanti: dal 28 ottobre al 2 novembre i parchi saranno aperti per Halloween con la straordinaria novità di un’altra apertura serale, quella di Oltremare, il Family Experience Park di Riccione, che il 31 ottobre resterà aperto fino alle 21 per una Halloween con i fiocchi.