Italian Baseball Series 2024 (Scudetto). Parmaclima domina gara-2, San Marino cede 9-7

Il Parmaclima ha consolidato la sua leadership nelle Italian Baseball Series 2024 con una vittoria combattuta contro San Marino, portandosi sul 2-0 nella serie. La partita è stata un vero spettacolo di emozioni e colpi di scena, con entrambe le squadre che hanno mostrato momenti di grande qualità.

San Marino ha iniziato in modo brillante, grazie a un fuoricampo di Angulo che ha dato subito due punti di vantaggio alla squadra. Ma la risposta di Parma non si è fatta attendere: nel primo inning, sfruttando alcune incertezze della difesa avversaria, ha segnato quattro punti con una serie di giocate precise, tra cui un singolo di Liddi e una battuta profonda di Luis Gonzalez.

Nel secondo inning, San Marino ha ridotto lo svantaggio con un fuoricampo solitario di Diaz, e nel terzo ha trovato il pareggio grazie a un singolo di Angulo. La squadra del Titano è riuscita poi a passare in vantaggio nel quarto inning, sfruttando un errore difensivo di Parma e incrementando ulteriormente il distacco nel quinto inning grazie a un triplo di Diaz che ha portato il punteggio sul 7-4.

Nonostante il vantaggio accumulato da San Marino, il Parmaclima ha mostrato grande determinazione. Nel sesto inning, la squadra di Parma ha messo a segno un big-inning da cinque punti, iniziato con un singolo di Angioi e proseguito con un sacrificio di Desimoni. Il colpo decisivo è arrivato con un doppio di Luis Gonzalez che ha svuotato le basi, riportando i ducali in vantaggio per 9-7.

Con questa vittoria, il Parmaclima si avvicina alla conquista del titolo, mentre San Marino si trova ora con le spalle al muro, costretto a vincere nella prossima gara che si disputerà a Serravalle il 29 agosto. Il risultato di gara-3 potrebbe essere decisivo per l’esito finale della serie?