JEAN TODT PRESIDENTE ONORARIO FAMS COMUNICATO UFFICIALE

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

la carica all’ex direttore della scuderia ferrari è stata conferita ieri alle 19 nella sede della federazione

 

Jean Todt nominato Presidente Onorario della Federazione Automotoristica Sammarinese. La carica onorifica è stata conferita all’ex team manager della Scuderia Ferrari dal Presidente della Fams, Filippo Reggini.  La cerimonia si è svolta alle 19 di martedì 3 marzo nella sede Fams di Dogana.

Il conferimento della carica a Todt è il risultato di un progetto avviato dall’ex Presidente della Fams, Stefano Valli, che ha voluto fortemente questa collaborazione, ora formalizzata ufficialmente.

Il sodalizio di Todt con la Repubblica di San Marino dura già da diversi anni, nel 2003 è stato infatti nominato Ambasciatore a disposizione e successivamente Ministro Plenipotenziario di San Marino in Francia. 

Ho San Marino nel cuore – ha commentato Todt – fin da quando ci venivo come co-pilota nei rally. Questa nomina è la ciliegina sulla torta di un rapporto che dura da anni. Se potrò essere in qualche modo utile per far crescere lo sport automotoristico sammarinese lo farò con molto piacere”. All’ex numero uno della Scuderia Ferrari è stata consegnata la tessera ad honorem della Fams e la targa celebrativa dell’evento.

Siamo onorati e ci riempie di orgoglio il fatto che Todt abbia accettato di ricoprire la carica di Presidente Onorario della Fams” commenta il Presidente Reggini. “Oltre ad essere un personaggio carismatico del mondo delle quattro ruote, poter attingere alla sua immensa e trasversale esperienza potrà esserci di grande aiuto e supporto, soprattutto in campo internazionale”.

 

 

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com