Juve, Allegri: “Frosinone prima tappa verso la risalita. Buffon riposa”

allegriObbligata a vincere, per ritrovare certezze e punti in classifica. La Juve ha rialzato la testa, le prossime tre partite contro Frosinone, Napoli e Siviglia (ogni tre giorni) diranno se i bianconeri sono guariti a tutti gli effetti e quanto potranno puntare in alto. “Vogliamo tornare a vincere in casa, per muovere le acque, e tornare nella parte sinistra della classifica – ammette Massimiliano Allegri, alla vigilia del match contro il Frosinone -. Se vinciamo domani non andiamo in testa, siamo ancora indietro, pensiamo una partita alla volta”.
TROTTARE! — “Nelle corse dei cavalli c’è chi parte veloce e vince, noi invece dobbiamo fare una corsa diversa. Dobbiamo seguire l’andatura e arrivare in fondo a febbraio e marzo in buone condizioni. L’anno scorso a fine stagione eravamo in condizioni fisiche crescenti, è alla fine che si vincono i trofei, dobbiamo arrivare a marzo vicini alla vetta”.
GIOCA NETO — “La Juve non può dipendere da un singolo giocatore. Cuadrado riposa? Oggi valuterò le condizioni di Morata, se sarà disponibile farò alcune scelte di conseguenza, altrimenti altre. Cuadrado sta facendo bene, spero giochi 50 partite a questo livello ma è impensabile. Domani gioca Neto, riposa Buffon. Oggi valutiamo le condizioni di Morata, può essere a disposizione domani se no a Napoli. Mandzukic? È generoso, non si ferma mai”.
Fonte: LA GAZZETTA DELLO SPORT