• Screenshot
  • Juvenes Dogana, contro la San Marino Academy in cerca di riscatto

    All’andata le giovani promesse federali si erano imposte vincendo per 1-0. Oggi è necessario invertire la rotta per poter sperare di agganciare i play-off. Pedini e Battistini presentano la prossima sfida

    SERRAVALLE (RSM) – giovedì 27 febbraio 2025 – La Juvenes-Dogana si prepara ad affrontare un’importante sfida nel Campionato Sammarinese 2024-2025: questa domenica, 2 marzo, alle ore 15:00, incontrerà la San Marino Academy allo Stadio Ezio Conti di Dogana, in occasione della 23esima giornata.

    Nell’ultima partita, la Juvenes-Dogana ha ottenuto un pareggio per 0-0 contro il Domagnano, risultato che ha complicato la corsa ai play-off. Attualmente, la squadra guidata da Achille Fabbri si trova in una posizione di classifica superiore rispetto alla San Marino Academy, con un vantaggio di due punti. Questo rende la prossima partita uno scontro diretto cruciale per entrambe le formazioni.

    Il centrocampista Filippo Pedini ha analizzato la recente prestazione contro il Domagnano: «Avevamo preparato bene la partita, siamo andati a prendere alti i loro giocatori cercando di togliere loro le fonti di gioco, talvolta rischiando qualcosa dietro lasciando dei margini per degli uno contro uno con i loro attaccanti. Ce la siamo cavata bene, alla fine abbiamo rischiato poco o niente. Siamo stati bravi fino alla loro area di rigore, poi nostre occasioni rilevanti non ce ne sono state». 

    Guardando alla prossima sfida, Pedini ha sottolineato l’importanza di migliorare l’efficacia offensiva: «Contro la San Marino Academy dovremo essere più bravi a creare qualcosa di più in attacco, impensierire maggiormente l’avversario, proponendo gioco intenso. La Academy è una squadra molto giovane, corre molto, dovremo alzare molto il ritmo. È uno scontro diretto, forse uno degli ultimi treni play-off, dovremo sfruttarlo al meglio».

    Il portiere Matteo Battistini, ex giocatore della San Marino Academy, ha espresso il suo pensiero sulla partita imminente: «Sono contento per l’Academy perché sta disputando un’ottima stagione, soprattutto è una squadra più solida rispetto allo scorso anno. Una squadra tosta dal punto di vista tecnico e soprattutto mentale, fino al novantesimo sa tenere viva la partita, può rendersi pericolosa in qualsiasi momento». Riguardo alla sua attuale squadra, ha aggiunto: «Adesso alla Juvenes-Dogana mi trovo molto bene, affronteremo la partita di domenica con il massimo delle nostre forze. Come ha detto il mister, nonostante la classifica attuale dovremo lottare per i play-off fino all’ultima giornata, soprattutto dopo il pareggio contro il Domagnano vogliamo cercare di fare punti e in questo caso prenderci la rivincita sull’Academy dopo la sconfitta dell’andata, partita in cui noi potevamo fare di più».