Kennedy, fu vera gloria, esce il libro di Bruno Vespa

BRUNO VESPA, KENNEDY, FU VERA GLORIA? AMORI E POTERE DI UN MITO (RAI LIBRI, EURO 21). A sessant’anni dall’assassinio di Dallas, il 22 novembre 1963, Bruno Vespa racconta John Fitzgerald Kennedy oltre il mito, mettendo al centro l’uomo, i suoi sogni e le sue fragilità nel libro Kennedy, fu vera gloria? Amori e potere di un mito, che sarà in libreria e negli store digitali il 2 maggio per Rai Libri.
    Con la competenza del cronista d’esperienza, nel rispetto della documentazione storica e con una narrazione critica lucidissima, Vespa ricostruisce le origini familiari e l’ascesa al potere di “Jack”, gli anni di governo dai risultati talvolta deludenti sul fronte interno ed estero, le luci e le ombre di una presidenza che molti storici e giornalisti hanno ritenuto sopravvalutata. Quindi il racconto di un privato ingombrante: i tanti rapporti extraconiugali, l’amore per Marilyn, la bulimia sessuale e le troppe malattie tenute nascoste.
    È il 22 novembre del 1963. Tre colpi di fucile sparati dal Deposito di libri scolastici di Dallas sull’auto presidenziale in corteo mettono fine all’esistenza di John Fitzgerald Kennedy.
    Un assassinio dai risvolti oscuri, una delle pagine più controverse della storia americana del XX secolo, che annovera anche le ipotesi di un coinvolgimento mafioso e di un complotto internazionale. Inchieste giudiziarie e giornalistiche che non hanno comunque impedito al 35/mo Presidente degli Stati Uniti d’America di entrare nel mito. (ANSA).
   


Fonte originale: Leggi ora la fonte