LA CAMERA DI COMMERCIO INCONTRA LE DELEGAZIONI ESTERE

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Continuano i colloqui della Camera di Commercio con le delegazioni estere. Questa mattina, infatti, l’Ambasciatore Thailandese del corpo diplomatico accreditato presso San Marino, Pradap Pibulsonggram ha incontrato il Direttore Generale della Camera di Commercio, Massimo Ghiotti, alla presenza del Segretario di Stato per l’Industria Marco Arzilli e del Segretario Particolare Silvia Della Balda.

    Una visita di cortesia durante la quale l’Ambasciatore ha richiesto informazioni relative alla realtà imprenditoriale sammarinese – anche in vista di possibili investimenti futuri – ed ha brevemente illustrato il sistema economico del suo paese, fortemente ancorato ai settori dell’elettronica, della produzione automobilistica e naturalmente del turismo, auspicando l’avvio di rapporti commerciali fra i due Stati.

    Il Segretario di Stato Arzilli ha colto la disponibilità mostrata dall’Ambasciatore Pibulsonggram, manifestando a sua volta la volontà di approfondire la conoscenza delle reciproche economie e di aprire canali di collaborazione concreta, canali che potrebbero essere avviati già dal prossimo mese di giugno essendo stata la Repubblica di San Marino invitata a portare a Bangkok la propria storia ed i propri prodotti all’interno di un’importante  manifestazione.

     

    L’Ambasciatore, infine, ha preannunciato la prossima visita in Italia del Ministro thailandese per il Commercio, auspicando in quell’occasione un incontro con il Segretario di Stato Arzilli.