Sarà una “Cervia Run” colorata di rosa quella in programma il prossimo 22-23 marzo. Quando mancano una ventina di giorni al via, c’é infatti un dato statistico che sorprende: oltre il 30% delle iscrizioni provengono dal mondo del podismo femminile che già aveva avuto una buona rappresentanza nell’edizione dello scorso anno.

La gara delle donne, dunque, sarà particolarmente combattuta visto che, alla partenza, ci saranno anche delle atlete molto quotate, come Federica Moroni, Sara Pastore, Valentina Addorisio e la vincitrice della Cervia Run 2024 Giorgia Bonci.
Nata due anni fa su iniziativa di Marco Morigi, la Cervia Run si svolgerà sotto l’egida della Fidal Nazionale che certificherà i tracciati omologando nelle classifiche federali tutti i risultati delle gare competitive.
Sotto il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico, del Comune di Cervia e della Regione Emilia Romagna grazie all’inserimento nel calendario “E-R Sport Valley”, l’edizione 2025 presenterà alcune importanti novità.
Le prime novità riguardano il percorso che, a differenza della prima edizione, transiterà anche lungo viale Italia. Inoltre, è previsto un aumento significativo dei punti ristoro collocati sul tracciato. Nuovo anche il direttore di gara che avrà il compito di disegnare un percorso tecnicamente competitivo e di grande suggestione. Rispetto alla prima edizione, infine, a tutti i partecipanti sarà assegnata una pregiata medaglia ricordo.
Le iscrizioni alla Cervia Run si sono aperte ufficialmente lo scorso 18 settembre (Info www.cerviarun.it)