La festa dello sport

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Durante la serata Zanotti annuncia che farà la Dakar del 2010.
    Una festa che chiude il quadriennio con oltre 300 ospiti e le più alte cariche dello stato.
    Il Cons celebra Sportinsieme aspettando il main event del 7 marzo. Sarà quello il compleanno numero 50. San Marino e lo sport sono alle nozze d’argento, e intanto il Presidente Vicini ricorda nel saluto un anno di conquiste strepitose.
    Le due Nazionali di Pesca seconde ai Campionati del Mondo, il terzo posto in una prova di Coppa del Mondo dei tiratori Francesco Amici e Daniela Del Din, lo scudetto del Baseball e il terzo assoluto di Alex Zanotti al Rally dei Faraoni. Ed è proprio di Alex Zanotti l’annuncio che fa vibrare la platea. Alla guida di un’Aprilia ufficiale sarà al via nella Dakar 2010. Sarà il primo sammarinese di sempre a sfidare il fascino e la maledizione di una corsa che è anche scuola di sopravvivenza.
    Lo Sport applaude e i ricordi e guarda avanti. Perché il 2010 ha già l’agenda piena. Basta prendere il mese di giugno: si apre con i Giochi dei Piccoli Stati di Cipro, si ritorna a San Marino perché l’impianto della Ciarulla ospiterà una prova di Coppa del Mondo di Tiro a Volo (con Del Din e Amici osservati speciali) e si chiude a Pescara con i Giochi del Mediterraneo. Come dire che lo Sport in ferie non ci va mai.
    Un programma fitto al quale ha confermato tutto il sostegno della politica anche il neo Segretario Berardi. Tutti i Presidenti delle Federazioni, confermati e freschi di carica in platea.
    Un filmato curato dalla redazione sportiva della Redazione Sportiva di San Marino Rtv ha accompagnato i presenti nel ricordo di un anno da ieri ufficialmente in archivio.

    Fonte: San Marino RTV