La Fiamma Olimpica ha illuminato Cesenatico

Da via delle Nazioni fino a Ponente passando per viale Carducci e il Porto Canale innevato: un pezzo di Milano-Cortina 2026 è arrivato in Riviera

Cesenatico, 7 gennaio 2026_L’atmosfera è stata quella giusta, con la neve di Cesenatico che ha saluto la fiamma olimpica impreziosita dagli scorci suggestivi del Porto Canale. Il viaggio sul territorio di Cesenatico è partito alle 9 da via della Nazioni al confine con Gatteo per poi proseguire su tutto il viale Carducci fino a Piazza Ciceruacchio. La carovana colorata e festante dei mezzi si è poi arrestata per lasciare spazio a una camminata della fiamma su tutto il Porto Canale innevato, uno scenario suggestivo e indimenticabile. I tedofori e le tedofore – con cambi ogni 200 metri – hanno portato lo spirito olimpico fino alla Riviera. 

Le parole del sindaco Matteo Gozzoli

«La neve caduta ieri ha fatto da scenografia perfetta al passaggio della fiamma olimpica in tutta la città e specialmente sul Porto Canale. Non avevamo mai avuto un simbolo così importante sul nostro territorio ed è stato bello vedere tante persone sul tracciato, specialmente tanti studenti accompagnati dai loro insegnati», le parole del sindaco Matteo Gozzoli. 

Comune di Cesenatico