LA FONDAZIONE SAN MARINO DONA ALL’OSPEDALE DI STATO UN’INNOVATIVA APPARECCHIATURA RADIOLOGICA

il 3 marzo 2010, presso l’Ospedale di Stato della Repubblica di San Marino, ha avuto luogo, alla presenza delle massime autorità del settore sanitario, la cerimonia di consegna da parte del Presidente della Fondazione San Marino, Tito Masi, di un’innovativa apparecchiatura radiologica che sarà collocata nel qualificato Reparto di Radiologia, diretto dal Dott. Colombini.

“La donazione rappresenta solo l’ultimo atto di una politica di grande sensibilità verso i temi dell’innovazione tecnologica in Sanità, di cui la Fondazione San Marino, e prima ancora la Cassa di Risparmio, si è da sempre fatta promotrice”, ha sostenuto il Presidente Masi e “certamente segnerà la memoria storica di questa Istituzione profondamente sensibile e vicina all’intera cittadinanza”.

Si tratta di un’apparecchiatura radiologica tecnologicamente avanzata, in grado di soddisfare i bisogni sociali e sanitari della popolazione sammarinese e che certamente incrementerà ulteriormente la funzionalità e velocità nel settore della prevenzione diagnostica.

Una targa raffigurante il logo della Fondazione è stata applicata sull’apparecchiatura e sarà testimonianza permanente della fattiva collaborazione tra la Fondazione e L’Istituto di Sicurezza Sociale.